Assistenza e contatti

     Se hai bisogno di informazioni o non sei soddisfatto degli articoli, non esitare a contattarci, saremo felici di aiutarti e faremo di tutto per rispondere alle tue esigenze. 

     

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    Politiche di reso

    Piume accetta resi per qualsiasi motivo se la richiesta e la spedizione del reso avvengono entro 14 giorni dalla data della consegna dell'ordine. Solo a questa condizione le richieste verranno approvate.

    Gli articoli devono essere spediti nelle loro condizioni originali dopo l’autorizzazione al reso da parte di Piume e non prima di averlo comunicato al nostro Customer Service via mail (info@piumecollection.it).

    I rischi e i costi diretti della restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore, salvo che il prodotto sia oggetto di restituzione perché pervenuto danneggiato. In questo caso Piume sarà felice di coprire i costi di spedizione (sarà necessario dimostrare il difetto attraverso una foto).

    Qualora i beni restituiti risultino indossati, danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, graffi, deformazioni, scollature ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette, lacci ed ogni altro elemento annesso), delle confezioni ed imballaggi originali e del certificato di garanzia, ove presente, Piume si riserva la facoltà di non procedere con il rimborso. Piume sarà costretta a rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo, o resi di prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.

    Per ordini effettuati al di fuori dell'Unione Europea, per motivi di igiene, sfortunatamente non è possibile cambiare o richiedere il reso degli articoli, ai sensi dell'art. 59 del d. lgs. 206 del 6 settembre 2005 e ss. mm. e ii. (cd. Codice del Consumo). Le confezioni regalo non sono oggetto di reso e non possono essere rimborsate.


    AI SENSI DELL’ART. 59 DEL DECRETO LEGISLATIVO DEL N. 206/2005 (COSIDDETTO CODICE DEL CONSUMO) E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI, IL DIRITTO DI RECESSO È ESPRESSAMENTE ESCLUSO nelle ipotesi in cui il bene venduto sia stato fatto “su misura” o “personalizzato” in base alle scelte del cliente finale

     

    Cosa fare per effettuare un reso

    Per rendere un articolo:

    1. Comunicaci la tua intenzione di rendere un articolo entro il quattordicesimo giorno lavorativo dalla consegna della merce.

    2. Attendere che il nostro Servizio Clienti elabori la richiesta e invii il modulo di autorizzazione al reso che dovrà essere inserito all'interno della busta contenente il reso

    3. Spedisci il prodotto nelle sue condizioni originali (possibilmente nella sua confezione originale).

    4. Restituisci l'articolo insieme al suo cartellino originale. Gli articoli resi senza l'apposito cartellino non saranno accettati.

    5. Piume si impegna a rimborsare l'intero ammontare, esclusi i costi di spedizione.

    6. Nel caso in cui le condizioni qui sopra riportate non saranno seguite, o l'articolo reso è usato o danneggiato, Piume non procederà con il rimborso. In questo caso puoi decidere di riavere l'articolo precedentemente acquistato a tue spese. Dopo quest'ultima spedizione non sarà più possibile effettuare operazioni di reso.

     

    Tempi di rimborso

     Il rimborso sarà emesso entro 10 giorni da quando il capo reso sarà rientrato nei nostri magazzini, attraverso il metodo di pagamento con cui si è effettuato l’ordine.